Notes about cookies

We use cookies on this website. Some of these are necessary for the website to work, such as technical and functional cookies. Other types of cookies, which you can refuse to use, are third-party cookies. By clicking on "Accept all" you agree to the use of all cookies on the website. By clicking on the "Configure" button you can select your preferences.

Accept all
Configure
Only necessary
header backgorund

Atempo SpA job ads by region: Italy, Emilia-Romagna

Esperto/a gestione energia

Atempo SpA
Italy, Emilia-Romagna, MODENA - Atempo SpA
Construction/Civil Engineering
Engineering

Atempo Spa filiale di Rubiera, ricerca per azienda cliente nel settore edile più precisamente nell'ambito delle costruzioni per il settore industriale e manifatturiero, 1 Esperto/a Gestione Energia.   La risorsa si occuperà di: effettuare le operazioni di diagnosi energetica e i relativi adempimenti volti al miglioramento; provvedere all'individuazione di interventi migliorativi anche in relazione all'impiego delle FER (Fonti Energetiche Rinnovabili); effettuare la progettazione impianti meccanici ed elettrici relativi agli interventi di modifica e/o implementazione ed effettuare analisi tecnico-economiche e di fattibilità degli interventi con relativa valutazione dei rischi e del piano di rientro economico; ottimizzare la conduzione e la manutenzione degli impianti; gestire la contabilità energetica tenendo conto del risparmio e del bilancio complessivo; implementare e mantenere un SGE (sistema gestione energia) secondo quanto disposto dalla ISO 50001:2011; provvedere alla contabilità energetica analitica e alla valutazione dei risparmi ottenuti dai progetti di risparmio energetico e delle relative misure; analizzare i contratti di fornitura e cessione dell'energia; provvedere alla pianificazione, alla gestione e al controllo dei progetti di efficientamento e dei sistemi energetici.   Si richiede: - Laurea in Ingegneria Elettrica o Energetica - pregressa esperienza in mansioni affini alla gestione dell'energia durante l'esperienza lavorativa, che siano esse tecniche o manageriali - conoscenza dei Sistemi di Gestione dell'Energia secondo gli standard ISO 50001:2011 (o EN 16001:2009) - conoscenza delle tecnologie di efficienza energetica e uso delle fonti rinnovabili, della progettazione in ambito meccanico ed elettrico, delle implicazioni ambientali dell'utilizzo energetico e capacità di effettuare diagnosi energetiche al fine di efficientare immobili   Completano il profilo: serietà; conoscenza della normativa in vigore nel campo energetico-ambientale; predisposizione all'acquisizione di nuove competenze informatiche, utilizzo gestionali, passione e propensione alla crescita, propensione positiva all'integrazione nel processo produttivo anche in ambito manutentivo del BIM; disponibilità a trasferte per sopralluoghi qualora necessario. Luogo di lavoro: Provincia di Modena, Reggio nell'Emilia, Bologna o zone limitrofe. Orario di lavoro: Full time 40h settimanali. Tipologia di contratto e retribuzione saranno valutate sulla base della Seniority del profilo.   Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi sessi ai sensi dell'art 27, D.Lgs. 198/2006, e a tutti i soggetti tutelati dai D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 215 e D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 216. Il candidato deve prendere visione dell'informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 visitando il sito www.atempospa.it Autorizzazione ministeriale del 26/11/2004 prot. 1097-SG

...
30/04/2024

Preventivista facility

Atempo SpA
Italy, Emilia-Romagna, CARPI - Atempo SpA
Construction/Civil Engineering
Engineering

Atempo Spa filiale di Rubiera, ricerca per azienda cliente nel settore edile più precisamente nell'ambito delle costruzioni per il settore industriale e manifatturiero,  1 Preventivista Facility.   La persona ricercata sarà inserita all'interno dell'Ufficio Preventivazione dell'area Facility e sarà incaricata della preventivazione di preventivazione di attività di manutenzione ordinaria e straordinaria meccanica ed elettrica, in ambito industriale e civile e nello specifico si occuperà di: studiare il progetto ed i computi forniti dal cliente; determinare il cronoprogramma iniziale per i progetti indicati dai propri referenti; effettuare sopralluoghi per lo studio del contesto in cui si realizzerà l'opera ed elaborare analisi del progetto; interfacciarsi con professionisti esterni di supporto alla preventivazione per creazione/modifica di progetti, specifiche, dettagli, o con le Direzioni Tecniche della Capogruppo; collaborare con il team interno di progettazione/preventivazione, predisposizione alla formazione delle Persone più giovani che la supportano; emettere documentazione selezionata per richiesta offerta ai singoli fornitori; identificare correttamente i costi indiretti di commessa; gestire in maniera autonoma le richieste di offerta ai fornitori, interfacciandosi all'occorrenza con l'Ufficio Acquisti della Capogruppo per trovare le migliori condizioni/accordi di mercato.   Si richiede: - preferibilmente Perito Termotecnico o Ingegnere Civile con buone esperienze pregresse in impiantistica meccanica  - conoscenza del disegno tecnico, di Autocad e/o utilizzo di software per la progettazione impiantistica meccanica, pacchetto office (Excel, Word, ecc.), utilizzo di sistemi gestionali di computazione tipo CPM-STR - disponibilità a eventuali trasferte per sopralluoghi o per esigenze formative   Completano il profilo: serietà; precisione e buone doti relazionali, di mediazione ed organizzazione del lavoro ed interesse per il settore impiantistico in generale o in ambito di Manutenzione/Facility.  Luogo di lavoro: Carpi (Mo) con disponibilità alle trasferte per sopralluoghi o per esigenze formative. Orario di lavoro: Full time 40h settimanali. Tipologia di contratto e retribuzione saranno valutate sulla base della Seniority del profilo.   Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi sessi ai sensi dell'art 27, D.Lgs. 198/2006, e a tutti i soggetti tutelati dai D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 215 e D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 216. Il candidato deve prendere visione dell'informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 visitando il sito www.atempospa.it Autorizzazione ministeriale del 26/11/2004 prot. 1097-SG

...
30/04/2024

Addetto/a sistemi di gestione junior

Atempo SpA
Italy, Emilia-Romagna, CARPI - Atempo SpA
Construction/Civil Engineering
Engineering

Atempo Spa filiale di Rubiera, ricerca per azienda cliente nel settore edile più precisamente nell'ambito delle costruzioni per il settore industriale e manifatturiero, 1 Addetto/a Sistemi di Gestione Junior.   La figura si occuperà di: assistere i Coordinatori di Progetto nell'applicazione della Procedura PR 8.3 "Progettazione e sviluppo", con particolare riferimento alla definizione del Piano della Progettazione; collaborare con i Project Manager e i Direttori di Cantiere alla pianificazione dell'applicazione del Sistema di Gestione Integrato alla specifica commessa, alla redazione dei Piani di Commessa (PdC), della valutazione degli aspetti ambientali e dei Piani di Controllo Commessa (PCC); collaborare alla Descrizione dei Processi, del Manuale Integrato, delle Procedure, delle Istruzioni Operative, o dei protocolli interni, dei Piani di Commessa e dei relativi documenti di registrazione; assistere il Resp. Sistemi di Gestione, Sviluppo Organizzativo e B-Impact nella gestione dei rapporti con gli Enti di Certificazione, Clienti e Stazioni Appaltanti, Autorità Competenti per quanto attiene i Sistemi di Gestione e i Modelli organizzativi; garantire la distribuzione in forma controllata la documentazione dei Sistemi Gestione in coerenza con la norma e gli obiettivi delle Politiche di Sistema; partecipare attivamente agli interventi formativi, informativi e di addestramento per la diffusione del Sistema di Gestione Integrato, dei Modelli organizzativi, nonché in materia di ESG e CSR; contribuire all'aggiornamento normativo delle aree aziendali coinvolte nell'applicazione del Sistema di Gestione Integrato e dei Modelli organizzativi; assicurare la massima diffusione dei documenti dei Sistemi di Gestione e dei Modelli organizzativi all'interno dell'Azienda, pubblicandoli sul portale aziendale nell'ultima revisione disponibile; collaborare con il Resp. Sistemi di Gestione, Sviluppo Organizzativo e B-Impact all'analisi, definizione, implementazione e aggiornamento del Sistema di Gestione Integrato, garantendone la conformità al disposto normativo: redigere i Documenti di Sistema e le registrazioni correlate e le sottopone alla verifica del Resp. Sistemi di Gestione, Sviluppo Organizzativo e B-Impact; partecipare attivamente agli Audit di terza parte per la certificazione, il mantenimento e il rinnovo dei Sistemi di Gestione.   Si richiede: - Laure in Ingegneria Civile e passione per la materia o pregressa esperienza nella mansione  - predisposizione all'utilizzo di software, gestionali, strumenti informatici evoluti e propenso alla tecnologia - disponibilità a eventuali trasferte per audit di cantiere o verifiche di cantiere - conoscenza degli standard e del quadro normativo di riferimento, delle norme tecniche di settore, delle norme in materia di Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro e di tutela dell'ambiente   Completano il profilo: serietà; predisposizione al lavoro in team e corretto approccio nei confronti di colleghi, clienti e fornitori; curiosità rispetto al mondo delle Costruzioni e dell'Ambiente, desiderio di far parte di un gruppo, voglia di conoscere le diverse sfaccettature del settore e le diverse attività che concretizzano le Imprese e l'ottenimento dei risultati e volontà a partecipare a percorsi formativi.   Luogo di lavoro: Carpi (Mo) Orario di lavoro: Full time 40h settimanali. Tipologia di contratto e retribuzione saranno valutate sulla base della Seniority del profilo.   Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi sessi ai sensi dell'art 27, D.Lgs. 198/2006, e a tutti i soggetti tutelati dai D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 215 e D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 216. Il candidato deve prendere visione dell'informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 visitando il sito www.atempospa.it Autorizzazione ministeriale del 26/11/2004 prot. 1097-SG

...
30/04/2024

Impiegato/a amministrativo/a

Atempo SpA
Italy, Emilia-Romagna, CARPI - Atempo SpA
Construction/Civil Engineering
Administration / Payroll

Atempo Spa filiale di Rubiera, ricerca per azienda cliente nel settore edile più precisamente nell'ambito delle costruzioni per il settore industriale e manifatturiero,   1 Impiegato/a Amministrativo/a.   La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio Amministrativo, sarà incaricata di: controllare, verificare e registrare fatture passive, F24, documenti di trasporto; emettere fatture attive; gestire e registrare incassi; sollecitare e recuperare crediti scaduti; gestire la normativa fiscale IVA.   Si richiede: - pregressa esperienza nella mansione in aziende strutturate - residenza a Carpi o comuni limitrofi, ma disponibilità a recarsi presso sede di Formigine per esigenze formative e lavorative - Diploma o Laurea in ambito economico o amministrativo  - attenzione e precisione   Completano il profilo: serietà; affidabilità; intraprendenza e predisposizione alla gestione delle problematiche e ricerca delle soluzioni; predisposizione al lavoro in team, al confronto e alla collaborazione; ottime doti organizzative, comunicative e relazionali.    Luogo di lavoro: Carpi (Mo) e Formigine (Mo). Orario di lavoro: Full time 40h settimanali. Si offre contratto a tempo indeterminato e RAL concordabile in base alla Seniority.   Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi sessi ai sensi dell'art 27, D.Lgs. 198/2006, e a tutti i soggetti tutelati dai D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 215 e D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 216. Il candidato deve prendere visione dell'informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 visitando il sito www.atempospa.it Autorizzazione ministeriale del 26/11/2004 prot. 1097-SG

...
30/04/2024

Impiegato/a ufficio tecnico

Atempo SpA
Italy, Emilia-Romagna, CORREGGIO - Atempo SpA
Metalworking Industry
Engineering

Atempo S.p.A., Agenzia per il Lavoro, filiale di Rubiera, per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico, seleziona 1 Impiegato/a Ufficio Tecnico.   La risorsa, inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico di un'azienda leader nel settore delle minuterie metalliche di precisione, ripoterà al Responsabile e si occuperà di: preventivazione tecnica mediante SolidWorks e Cad/Cam, Ingegnerizzazione prodotto, redazione e studio disegni di fase, interfaccia con fornitori esterni, interfaccia tecnico con i clienti per analisi dei loro disegni, studio attrezzature ed utensili necessari alla produzione, gestione a bordo macchina e fase per fase del work-flow delle campionature apportando modifiche necessarie ai disegni, cicli, movimentazione e documentazione dei nuovi particolari, aggiornamento disegni di fase e gestione delle schede di attrezzaggio.    Si richiede:  - esperienza in ruolo analogo di 2-3 anni in azienda metalmeccanica - ottima conoscenza del disegno meccanico   - ottima conoscenza dei programmi di disegno a progettazione Autocad e Solid Works e di sistemi gestionali ambito tecnico   Completano il profilo: serietà, precisione, affidabilità, flessibilità e problem solving.   Luogo di lavoro: Correggio (RE). Orario di lavoro: Full time da lunedì a venerdì. Tipologia di contratto: Si offre contratto a tempo determinato diretto con l'azienda finalizzato all'assunzione. RAL 26-28k.    Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi sessi ai sensi dell'art 27, D.Lgs. 198/2006, e a tutti i soggetti tutelati dai D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 215 e D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 216. Il candidato deve prendere visione dell'informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 visitando il sito www.atempospa.it Autorizzazione ministeriale del 26/11/2004 prot. 1097-SG

...
23/04/2024
2
1
TOTAL 16
logo_ministero
formatemp
ebitemp
assolavoro